Manovra di Bilancio 2026
Il 2026 dovrebbe aprirsi con importanti novità per chi vuole acquistare casa, ristrutturare un immobile o investire nel settore residenziale.
Il 2026 dovrebbe aprirsi con importanti novità per chi vuole acquistare casa, ristrutturare un immobile o investire nel settore residenziale.
Con questa pubblicazione l’Agenzia delle entrate vuole fornire un quadro riassuntivo delle principali regole da seguire quando si compra una casa, in modo da poter “sfruttare” tutti i benefici previsti dalla legge (imposte ridotte, limitazione del potere di accertamento di valore, eccetera) e di affrontare con serenità un momento così importante. La guida è rivolta agli acquirenti persone fisiche (che non agiscono nell’esercizio di attività commerciali, artistiche o professionali) e si riferisce sia alle compravendite tra “privati” sia a quelle tra imprese e privati. Innanzitutto, viene descritto il trattamento tributario riservato all’acquisto di un’abitazione in generale, poi quello applicabile in presenza dei benefici “prima casa”. Particolare attenzione è dedicata al sistema del “prezzo-valore”.
Dopo 25 anni di esperienza nel mercato immobile, posso dire con certezza che è possibile provare a ridurre i tempi di vendita.
Bisogna seguire scrupolosamente la strategia non solo di marketing, ma la vendita lo devi far nascere in acquisizione dell'incarico.
Se devi vendere il tuo immobile richiedimi una consulenza gratuita immobile.
Veloce informazione sul Mercato Immobiliare Calabrese e focus sulla città di Catanzaro.
La manovra di Bilancio 2025 ha prorogato fino al 2027 lo stanziamento per il Fondo prima casa, che offre una garanzia pubblica a famiglie e giovani sul mutuo per l’acquisto dell’abitazione principale. Si tratta di una parziale stabilizzazione della misura fin qui prorogata di anno in anno.
Come previsto dagli analisti e anticipato sul blog di Euroansa, la BCE ha deciso di ridurre i tassi di interesse di 25 punti base, portando il tasso sui depositi al 3,5%. L’annuncio, arrivato lo scorso 12 settembre, rappresenta il secondo taglio dell’anno, dopo quello di giugno 2024.
Come funzionano gli NPL immobiliari?
Investire nel mercato degli NPL immobiliari offre l’opportunità di acquisire prestiti immobiliari a prezzi scontati, con l’intenzione di recuperare il credito o rivendere gli immobili per ottenere un profitto.
In attesa del nuovo monitoraggio previsto per settembre, il mercato immobiliare continua a essere vivace dopo il taglio dei tassi deciso dalla BCE nel giugno 2024.
L'importanza del servizio di HOME STAGING che offro alla mia clientela tramite professionista del settore Arch. Giada Mete